La Struttura
La struttura
Il campeggio nasce nei primi anni ’70 con il nome “Villaggio la Baita” come nota località turistica in Valle Pesio, la gestione è passata di “mano in mano” e da ormai 30 anni a conduzione della nostra famiglia.
In posizione molto tranquilla e immersa nel verde a circa 1 km dal centro di Chiusa Pesio, è il luogo ideale per le tue vacanze in qualsiasi stagione.
In primavera è strabiliante vedere la natura che si risveglia dopo il lungo inverno; in estate, nonostante l’altitudine non eccessiva, dopo il calar del sole l’aria si raffresca e puoi godere di fresche temperature ideali per dimenticare l’afa della città e poterti ricaricare per affrontare la settimana lavorativa. Il campeggio si trova ai piedi del Parco del Marguareis – Parco Alpi Marittime, zona rinomata per l’escursionismo, il cicloturismo, pesca ed equitazione.
In autunno tutto il panorama si dipinge di sfumature incantevoli e per chi non si accontenta del paesaggio, c’è la possibilità di raccogliere funghi e castagne nei nostri boschi.
Ottima meta anche per l’inverno!
Pochi minuti per raggiungere la pista da sci di fondo “Marguareis” che costeggia l’imponente Certosa di Pesio dove è possibile anche effettuare dei percorsi con le ciaspole. A soli 4 km dagli impianti di risalita del Monte Pigna e a 20 minuti dal comprensorio di Frabosa e Prato Nevoso. Se invece, preferisci goderti la tranquillità e il tepore della tua roulotte nessun problema… ti diamo anche la possibilità di fare un vero e proprio bagno che potrai utilizzare tutto l’anno perché il nostro impianto idrico è sempre in funzione. La tuo roulotte o la tua casamobile diventano così dei veri e propri mini-appartamenti con tutte le comodità.
Il campeggio regala a tutti qualcosa di speciale, soprattutto ai bambini
Abbiamo dedicato ai più giovani la nostra zona sportiva: campo da beach volley, calcetto, piscina con zona a 60 cm per i piccoli, scivoli, altalene e casetta. Sempre per i bambini, o per chi è meno allenato, ci sono dei facili percorsi che partono dal campeggio e permettono di raggiungere la Fontana dei Signori, Fontana Nata, i ruderi del Castello Mirabello – simbolo di Chiusa Pesio – o il caratteristico borgo di Garavagna.
Quale scusa migliore per allontanare i bambini da TV e videogiochi?!
Gli amici a quattro zampe vengono ospitati gratuitamente e sono ben accetti, purchè i proprietari seguano le normali regole di corretta educazione.